Test Affinità di Coppia


Vuoi sapere se il vostro rapporto di coppia  è ideale o in crisi? Scoprilo con il Doppio Test di affinità di coppia.

Volete capire nel vostro amore c’è affinità ed equilibrio e se uno di voi due nasconde delle insoddisfazione nel rapporto di coppia? Non vi resta che esguire i due test.

I Test si eseguono separatamente e senza far vedere le risposte al vostro compagno/compagna.

Una volta terminati i rispettivi test e calcolati i punteggi, per avere la risposta consultate la tabella qui sotto. Esempio: se LUI ha ottenuto 18 e
LEI 32, la risposta da consultare è I’ VIII, cioè quella che si trova nel punto di intersezione del totale di lui e del totale di lei.

 

Confronto trai risultati del Test di affinità di Lei e di Lui

Totale ottenuto da lei Totale ottenuto da lui
da 0 a 10 da 11 a 23 da 24 a 36
da 0 a 10 I II III
da 11 a 23 IV V VI
da 24 a 36 VII VIII IX

Soluzioni

I = Qualche ombra

Lei è inquieta e si tormenta. Lui sonnecchia o fa finta di niente. Lei si lamenta, sbuffa, dice che così non si può andare avanti . Lui chiude un occhio aspetta che le acque sì calmino. Bisogna spolverare un po’: e questa volta tocca a lui’ Con un po’ di buona volontà e amore tutto tornerà a risplendere come prima. Basta inserire nel ménage alcuni elementi che rendano più vivace e meno monotono un rapporto che è caduto nella routine.

II = Crisi in vista

Lei ne ha fin sopra i capelli. Lui non si rende conto di quanto le acque siano agitate. Lei pensa di piantare tutto baracca e burattini. Lui ha ancora il coraggio di mettere su il broncio e fa i capricci. Boh? Ragazzi: o si ricostruisce o si tronca’ non vi pure? E si ricostruisce badando piuttosto ad annulla re il tràn-tran e la mancanza di spontaneità.

III = Tutto da rifare

Siamo agli estremi. Tra una scenata e un litigio, non si puo più tenere il passo. Sembrate in guerra, l’un contro I’altra armati. Ma allora perché siete ancora insieme? Lottate per entrare in possesso di qualcosa? Bisogna rifare tutto, cari miei: buttate al vento anche le ceneri del vostro rapporto e ricominciate tutto daccapo. Avete gusti e interessi proprio diversi, ma con un po’ di buon senso e di buona volontà si può impostare un rapporto migliore.

IV = Nessuna preoccupazione

C’è qualche difficoltà nel vostro ménage, ma all’orizzonte il cielo non desta preoccupazioni. Lei e un po’ troppo aggressiva; ma lui riesce a controllare il tutto con eleganza e tanta comprensione. Può capitare che lei, ogni tanto, dica a lui di essere troppo calmo e apatico. Ma, in effetti, lei vorrebbe essere coccolata di più, anche quando lui vorrebbe starsene in pace a riflettere, tra il giornale e il caffé.

V = Luci ed ombre

Tutti e due siete dotati di una forte aggressività e desiderate mostrare i vostri meriti personali in tutte le circostanze possibili. Insomma, va a finire che vi irritate a vicenda e ognuno, poi, vuole mostrarsi il più paziente nel sopportare l’altro. Tra un litigio e una sfuriata la storia continua, forse perché sessualmente ve la intendete in modo lusinghiero. Ma, attenti! Certe bolle a volte scoppiano un po’ più tardi…

VI = Dipende da lei

Lui è tutto dramma e tragedia. Lei non può vivere senza lui e lo sopporta, anzi ignora del tutto (o fa finta) le esasperazioni del partner. Il disaccordo, insomma, non è che sia latente: c’è e si nota. Tutto sta a lei: dovrà riconquistarlo. Suvvìa, non è impossibile: ci sei riuscita una voita, conquistalo ancora! Sai che l’amore non si definisce una volta per tutte e per far sì che il rapporto possa andare avanti devi ridiventare una presenza interessante o emotivamente soddisfacente.

VII : Un rapporto perfetto

Avete risposto sinceramente a tutte le domande? Sì? Allora, avete la fortuna di realizzare una unione modello. Non c’è nessun disaccordo profondo e siete sempre pronti a ricominciare daccapo e con lo stesso entusiasmo. Quindi, il vostro amore, almeno per il momento, sembra che voglia sfidare il tempo. Poi… si vedrà!

VIII = Avanti con tranquillità

Lei è forse troppo indulgente. Lui non è d’accordo su alcune motivazioni. Ma si tira avanti, beatamente, con tranquillità e una leggera indifferenza. E come se il vostro amore avesse messo su un po’ di pancia, ma attenti a non metterlo addirittura in pantofole! Suvvìa, ogni tanto datevi un appuntamento in un luogo insolito… E non dimenticate che un certo grado di attività sociale e mondana dà ossigeno a un rapporto!

IX = Occorre una spiegazione

Lui teme le conseguenze di una presa di posizione. Lei vive tra le nuvole, sogna e risogna e rifà altri sogni… Basta! smettetela! Giocate a carte scoperte, c’è bisogno di una spiegazione. Lui è un pò deluso per come il rapporto è andato avanti. difatti sa benissimo che da parte sua non c’è proprio un grande attaccamento e la relazione sopravvive per ragioni che possono essere di convenienza o per un tacito impegno nei confronti dei figli. Sta a lei riportare “la macchina” in carreggiata, giostrando piuttosto sul “brivido” e l’emozione di qualche novità che sugli effetti della consuetudine.


Ti piace? Condividilo con gli amici!

0
, 0 points
Qual è la tua reazione?
Triste Triste
4
Triste
Carino Carino
16
Carino
Non mi piace Non mi piace
56
Non mi piace
Lol Lol
7
Lol
Like Like
15
Like
Love Love
35
Love
Win Win
14
Win
WTF WTF
32
WTF

Test Affinità di Coppia

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Personality quiz
Trivia quiz
Poll
Story
List
Meme
Video
Audio
Image